rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Cos'è Dubsmash

L'app è diventata subito virale: consente di registrare "video selfie" usando il playback di frasi famose e citazioni

Da qualche giorno, le bachece Facebook e gli altri profili sui social network sono stati letteralmente invasi da "video-selfie" con in playback le frasi più famosi di film, serie tv, personaggi famosi. È Dubsmash, l'app che nel giro di pochi mesi ha conquistato tutti. Inventata da tre giovani programmatori tedeschi, è diventata presto virale.

Basta scaricarla, iscriversi, scegliere la propria citazione preferita nel lungo elenco dei suoni presenti in archivio (in aggiunta l'utente può caricare anche altri suoni) e registrare il video tramite smartphone o tablet e poi condividere il filmato, della durata massima di 15 secondi, sui social network. Ed è subito Dubsmash mania. Tanto che già su Facebook esistono pagine, gruppi, eventi legati alla app, che collezionano il meglio (o il peggio) dei video che sono stati caricati.

Alcuni "dubsmasher" sono diventati famosi dal giorno alla notte. I loro video li hanno portati alla ribalta e sono diventati dei piccoli fenomeni. Come l'italiana Carlotta Minutillo, una 19enne del torinese, che ha collezionato con il suo video quasi 100mila like su Facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento