rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Epidemia Ebola / Stati Uniti d'America

www.ebola.com: l'ultimo affare del "mercante dei domini"

Il Washington Post racconta gli affari a sei cifre dell'uomo dagli affari "senza cuore". Si chiama Jon Shultz e ha comprato il dominio nel 2008 per 13.500 dollari. Oggi il sito ne vale 150mila: "La nostra pagina è visitata 5mila volte al giorno"

Possiede birdflu.com, H1N1.com e altri domini internet che portano il nome di malattie che hanno fatto discutere, o di cui si parlerà assiduamente in futuro. Jon Schultz è uno speculatore, 'il mercante dei domini di malattie', come lo ha definito il Washington Post. Ora, attende di guadagnare una somma a sei cifre per il suo ultimo tesoro: ebola.com.

Per gli imprenditori come Schultz, malattie e disastri naturali rappresentano un'opportunità unica per fare affari. Comprato nel 2008 per 13.500 dollari, il dominio che porta il nome del virus che da settimane preoccupa la comunità internazionale ora varrebbe 150.000 dollari.

E' un prezzo ragionevole, ho molta esperienza in questo campo. Riceviamo ogni giorno richieste di vendita, la nostra pagina è visitata 5.000 volte al giorno solo dalle persone che digitano ebola.com per vedere cosa c'è

Guerre e disastri hanno sempre rappresentano un'opportunità per fare affari, e quella dei domini internet ne è la versione digitale: la nascita di siti come terror.com o fukushima.com in mano agli speculatori sono solo l'ultima manifestazione di questo fenomeno.

Il candore con cui Schultz parla di una tragedia è sorprendente . Non sa che l'Ebola ha ucciso più di 4mila persone in Africa occidentale, ha superato i confini degli Stati Uniti e che ormai si parla di "caos diffuso"?

ebola-6-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

www.ebola.com: l'ultimo affare del "mercante dei domini"

Today è in caricamento