rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tecnologia

Facebook chiude definitivamente il servizio di posta elettronica

Il 1 maggio sono stati chiusi gli account di posta elettronica con dominio facebook.com. Il servizio, lanciato nel 2012, non era mai veramente decollato e alla fine Facebook ha detto basta

Non tutte le ciambelle di Facebook riescono con il buco. Una di queste è l'email con dominio facebook.com, un servizio inaugurato nel 2012 che però non ha mai riscosso successo tra gli utenti, che gli hanno preferito altre webmail come Gmail, Hotmail e Yahoo.

I vertici di Menlo Park hanno deciso di chiudere tutto nel 2014, lasciando però altri utenti che ancora la utilizzavano la possibilità di utilizzare l'indirizzo di posta @facebook per inoltrare i messaggi ricevuti a un altro indirizzo di posta esterno al social network.

Questa "finestra" era rimasta aperta fino al 1 maggio, ora però è arrivata l'ora x e Facebook ha informato gli utenti che gli indirizzi email di Facebook sono stati aboliti. Numerosi utenti hanno ricevuto quindi messaggio che li avvisa della fine del servizio. 

Ciao, ricevi questa e-mail perché il tuo account nome.cognome@facebook.com è configurato per inoltrare messaggi a tua@mail.com. Dopo il 1 ° maggio 2016, non sarai più in grado di ricevere i messaggi di posta elettronica inviati a nome.cognome@facebook.com. Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail per tutti i servizi che attualmente inviano messaggi di posta elettronica a nome.cognome@facebook.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook chiude definitivamente il servizio di posta elettronica

Today è in caricamento