rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Facebook

Facebook: sì agli adesivi nei commenti

Non solo Messenger, ora anche nei commenti è possibile inserire i famosi stickers

Facebook si rinnova ancora. Sarà possibile commentare usando gli stickers, gli adesivi già introdotti da tempo nella chat del social network di Mark Zuckenberg, che ora sono quindi disponibili anche sulla Timeline, nei Gruppi e negli Eventi.

Possono essere usati esattamente come in Messenger: all'apertura della finestra per commentare, sulla linea di inserimento del testo c'è una nuova icona "smiley", accanto a quella per inserire le fotografie, da cui si può scegliere l'adesivo da aggiungere.  

Gli stickers sono grandi icone simili agli emoji e possono essere acquistati gratuitamente nell'appositivo "negozio" tramite l'app o il browser, raggruppati per temi: si va da Snoopy alle bandiere calcistiche, dai Lego ai personaggi della Pixar, dagli animaletti teneri e volpi, cani e gattini.  Alcune sono anche animate. 

Spesso più esplicativi di una frase, gli adesivi però non hanno sempre riscontrato il favore della comunità. La possibilità di commentare con gli sticker è attiva sia sulla versione browser sia tramite l'applicazione di Facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook: sì agli adesivi nei commenti

Today è in caricamento