giovedì, 24 aprile

Arriva Facebook Camera per iPhone e iPad

L'applicazione si scarica gratis sull'App Store e permette di caricare foto istantaneamente sul social

Antonino Caffo10 settembre 2012

Aveva comprato Instagram qualche mese e fa e ne ha completato l'acquisto recentemente, ma non bastava. Facebook ha rilasciato anche in Italia l'app Facebook Camera per iPhone e iPad, un'applicazione che permette a tutti gli iscritti di gestire in maniera diretta e veloce le foto caricate sul social network. Non c'è niente di più semplice: una volta effettuato l'accesso si potranno caricare le proprie immagini sulla bacheca e vedere quelle degli altri, in pieno stile Instagram.

Inoltre Facebook Camera introduce una funzione che farà comodo a molti. Capita spesso di voler condividere le foto di un'intera vacanza con gli amici sul social network. Da PC la questione era abbastanza automatica, si scelgono le foto e si caricano abbastanza velocemente. Da iPhone e iPad non era così semplice, bisognava scegliere le foto una per volta. Ora grazie a quest'app il tutto si semplifica vista la possibilità di selezionare dal dispositivo le immagini da condividere e procedere alla pubblicazione simultanea. Prima di pubblicare le immagini si possono tagliare, ruotare e aggiungere filtri grafici proprio come i concorrenti.

 

Wattpad, la app che sta cambiando il modo di essere scrittori

Dopo aver rivoluzionato il sistema di pubblicare e vendere libri, internet sta cambiando anche il modo di essere scrittori e il ruolo dei lettori. Social network come Wattpad stanno trasformando la figura degli autori di romanzi: non più solitari e distaccati dal pubblico

Il player è in fase di caricamento: attendere in corso...
app

Commenti