rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Facebook non va: in tutto il mondo problemi alle app del social network

Facebook down, problemi anche per Instagram e WhatsApp. Da tutto il mondo arrivano segnalazioni di problemi per l'accesso e l'uso delle app di proprietà di Facebook. Il più noto e diffuso social network ha iniziato ad avere problemi nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo

Facebook non va, Instagram neppure, problemi anche per WhatsAppsegnalazioni da tutto il mondo mostrano come le app del più noto social network nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo siano gravato da diffusi problemi di accesso. Non si tratta di un problema registrato solo in Italia, ma in diverse parti del mondo.

Solo dopo diverse ore dall'inizio dei problermi Facebook ha spiegato di essere al lavoro per risolvere il malfunzionamento escludendo al contempo che i server siano stati colpiti da un attacco hacker di tipo DDoS. "Can confirm that the issue is not related to a DDoS attack".

Secondo i dati rilevati dal sito downdetector, i problemi sono iniziati intorno alle 17 (ora italiana), quando sono cresciute esponenzialmente le segnalazioni di un disservizio da parte degli utenti.

C'è già chi l'ha chiamata social apocalypse. Non solo Facebook, numerose le segnalazioni - su twitter - di utenti con problemi di accesso anche su Instagram, il network sempre di proprietà di Mark Zuckerberg. Minori, ma comunque diffuse, le segnalazioni di problemi con l'uso di WhatsApp, l'ultima delle app acquisite dalla casa di Menlo Park.

Facebook down 13 marzo 2019

facebook down 13 marzo 2019-3

WhatsApp down 13 marzo 2019

whatsapp down-3

Instagram down 13 marzo 2019

instagram down-2

La segnalazione è arrivata a Menlo Park, la sede in California del social network di Mark Zuckerberg. Il social ha comunicato che i suoi ingegneri sono al lavoro per risolvere il problema.

facebookdown oggi 13 marzo 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook non va: in tutto il mondo problemi alle app del social network

Today è in caricamento