rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Facebook

"E' offensivo": su Facebook scompare lo status "mi sento grasso"

Dopo una petizione firmata da 16mila utenti, il social network ha annunciato la rimozione dell'emoticon rotondo. Lo status sarà rimpiazzato dal più neutro "mi sento pieno"

Alla fine hanno vinto loro: se i 'rossi' non avranno mai il loro emoticon, le persone in sovrappeso possono cantare vittoria. Dopo la petizione lanciata su Change.org. e firmata da più di 16mila utenti, Facebook ha annunciato la rimozione dell'emoticon rotondo che appare quando si digita "mi sento grasso". 

Secondo il gruppo che ha promosso la petizione, l'emoticon rischia infatti di incoraggiare "i pensieri autodistruttivi" di chi soffre di problemi legati al peso. 

"Abbiamo capito dalla nostra community - spiega un portavoce del social network - che l'opzione 'feeling fat' può rafforzare un’immagine negativa del corpo, in particolare per chi soffre di disturbi alimentari. Così rimuoviamo l'icona". Lo status "mi sento grasso" sarà ora rimpiazzato dal più neutro "mi sento pieno". Status che per la verità nella versione italiana era già disponibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' offensivo": su Facebook scompare lo status "mi sento grasso"

Today è in caricamento