rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi: ecco come si fanno

Ennesima novità introdotta dal social network. Queste immagini speciali, già visibili nel News Feed, saranno riconoscibili grazie all'icona di una bussola presente sul lato destro della foto

Facebook, cambia tutto ancora una volta. Nelle ultime ore il social network ha introdotto una serie di novità che faranno sicuramente contenti gli utenti: fotografie panoramiche a 360 gradi e la possibilità di inserire i video nei commenti ai post. 

COME FARE UNA FOTO A 360 GRADI - Basta scattare una foto panoramica con il proprio smartphone e poi caricarla sul profilo. In questo caso, Facebook riconosce il formato e converte l'immagine, consentendo al suo interno la "navigazione". Queste foto speciali possono essere identificate da un simbolo che comparirà sulle bacheche: l'icona di una bussola sul lato destro dell'immagine. 

Per il momento gli utenti possono vedere le foto a 360 gradi sia dalla versione desktop sia dall'applicazione Facebook su iOS e Android mentre nei prossimi giorni tutti potranno condividerle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi: ecco come si fanno

Today è in caricamento