rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Facebook

Facebook "ricorda" a un papà la morte della figlia: polemica per il post di fine anno

Eric Meyer non ci sta e ha attaccato il social network che, con la funzione "il tuo anno" ha costretto a rivivere il dramma della morte della sua bambina

Si chiama Eric Meyer e, da oggi, il suo nome sta purtroppo facendo il giro del web. Colpa di Facebook, della funzione "il tuo anno" e del post che gli ha costretto a rivivere un 2014 che gli ha portato via la sua bambina. Aveva solo sei anni ed è morta quest'anno, nel giorno del suo sesto compleanno.

Eric, sul suo blog, ha attaccato Facebook che gli ha imposto, nell'anteprima de "il tuo anno", a rivedere la foto della sua bambina con intorno persone che fanno festa.

"Questa involontaria crudeltà dell’algoritmo è il risultato di un codice che funziona nella stragrande maggioranza dei casi: ricorda alle persone l’anno fantastico che hanno avuto, mostra i loro selfie alle feste, la spiaggia all’esterno della loro casa delle vacanze o le balene fotografate durante un viaggio in nave. Ma per quelli tra noi che hanno subito la perdita dei familiari, o che hanno trascorso molto tempo in ospedale, o che hanno divorziato, perso il lavoro o che altro, forse potremmo non voler rivedere un’altra volta il nostro anno passato

Per questo il product manager di Facebook, Jonathan Gheller, ha preso parola per chiedere scusa a questo papà e a tutte le persone che si sono sentite colpite dalla nuova funzione: "' Il tuo anno' è stata una funzione stata eccezionale per molte persone, ma chiaramente a qualcuno ha rievocato più dolori che gioie. Sapremo fare di meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook "ricorda" a un papà la morte della figlia: polemica per il post di fine anno

Today è in caricamento