rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tecnologia

Google Robot Car: arriva la macchina che si guida da sola

La "google robot car" non ha volante e raggiunge i 40 chilometri all'ora

Già dal 2015 il colosso di Mountain View ha intenzione di lanciare sul mercato l'auto che guida da sola, la "google robot car", una piccola monovolume con un grande smile sulla parte anteriore.

Secondo i dettagli - annunciati nel blog ufficiale - Google costruirà 100 prototipi e comincerà a testarli quest'estate. L'auto è senza volante, pedale dell'acceleratore o dei freni e avrà una velocità di 25 miglia all'ora (circa 40 chilometri orari). La car-robot di Google presenterà semplicemente un bottone "stop-go" e uno schermo che mostra l'itinerario.

Invece di rielaborare un veicolo esistente, il gigante di internet ha deciso di costruire il proprio modello: "I nostri software e sensori fanno tutto il lavoro", ha spiegato il direttore del progetto "self-driving", Chris Urmson.

Il co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha presentato per la prima volta il veicolo senza guida a una conferenza in California. Chi ha studiato il design della casa ha pensato a uno smile sulla parte anteriore, per spingere gli acquirenti a non avere paura della nuova tecnologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Robot Car: arriva la macchina che si guida da sola

Today è in caricamento