rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tecnologia Italia

Google si impegna a pagare al Fisco italiano oltre 306 milioni di euro

Firmato l'accordo per risolvere senza controversie le indagini fiscali relative al periodo 2002-2015. La settimana scorsa, la procura di Milano ha contestato ad Amazon una presunta evasione fiscale relativa al quinquennio terminato nel 2014

Google ha chiuso il contenzioso tributario con il Fisco italiano con un accordo milionario, risolvendo con un assegno da 300 milioni di euro l'accusa di aver evaso le tasse per una cifra complessiva pari a 800 milioni di euro, facendo risultare sede fiscale della società l'Irlanda e non l'Italia.

L’Agenzia delle Entrate e Google hanno infatti siglato un accordo che risolvere le potenziali controversie relative alle indagini fiscali relative al periodo tra il 2009 e il 2013, condotte dalla Guardia di finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano. 

Come spiega in una nota l'Agenzia delle Entrate Google pagherà nel complesso oltre 306 milioni di euro, comprensivi anche degli importi riferibili al biennio 2014 e 2015 e a un vecchio contenzioso relativo al periodo 2002 2006. Gli importi sono complessivamente riferibili sia a Google Italy che a Google Ireland

Non solo. Per il futuro è prevista la stipula di un accordo preventivo tra il Fisco italiano e Google per la corretta tassazione in Italia delle attività riferibili a Big G nel nostro Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google si impegna a pagare al Fisco italiano oltre 306 milioni di euro

Today è in caricamento