rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tech

Helpling: ecco l'app per pulire casa

Da settembre è arrivata in Italia Helpling, la startup tedesca che nasce da una piattaforma di ecommerce e propone addetti alle pulizie qualificati e selezionati in base alle richieste del cliente, alla posizione geografica e alla disponibilità

L'applicazione Helpling è disponibile sia per sistemi Android che iOS e funziona inserendo semplicemente dal proprio tablet/pc e presto (mobile)  indirizzo, orario e cosa pulire. Un algoritmo poi individuerà la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

A metterla sul mercato è stato Rocket Internet, gruppo tedesco specializzato in piattaforme di e-commerce, che ha lanciato importanti brand come Zalando, Payleven e Groupon.

Il servizio è già presente con ottimi risultati in Germania, Austria, Svezia, Paesi Bassi e Olanda, e in Italia è già possibile usufruirne in 11 città ( Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Monza, Varese, Cagliari, Nuoro, Piacenza e Padova). L'obiettivo è quello ovviamente di espandersi sempre di più conquistando fette di mercato sempre più ampie.

Helpling garantisce flessibilità, professionalità e prezzi concorrenziali, oltre che offrire la possibilità di un feedback per il servizio ricevuto utilizzando la formula "soddisfatti o rimborsati".

“I servizi basati sulla localizzazione sono la prossima grande tendenza nel commercio elettronico. Sempre più persone prenotano un autista, un taglio dal parrucchiere oppure ordinano una pizza a domicilio dai ristoranti locali utilizzando internet. Con Helpling, ora è possibile prenotare il proprio servizio di pulizia casa a domicilio”, racconta Alberto Cartasegna, country manager per l’Italia di Helpling. "Il giro d’affari complessivo per i sei paesi nei quali al momento è attiva Helpling, è di 38 miliardi” prosegue Benedikt Franke, Helpling cofounder, “Stiamo portando avanti il nostro piano di crescita rapida e con successo. Da quando ci siamo affacciati sul mercato in aprile, in meno di tre mesi, i nostri partner locali hanno già pulito più di 10.000 appartamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Helpling: ecco l'app per pulire casa

Today è in caricamento