rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tech

Hyundai Genesis, l'auto che frena da sola se "vede" l'autovelox

Polemiche per la prova della Hyundai Genesis a guida autonoma che, tra gli optional, ha quello di beffare i sistemi di controllo della velocità

La tecnologia avanza quasi allo stesso passo della crisi. In questo caso stiamo parlando della nuova Hyundai Genesis "a guida autonoma", nuovo gioiello della casa coreana. Ebbene, tra i vari optional c'è anche quello di rallentare in prossimità dell'autovelox.

Proprio così: non appena "vede" un sistema di controllo della velocità la nuova Hyundai riceve un avviso e, se la velocità non è stata ridotta da chi siede al volante, inizia a frenare.

La Hyundai non ha specificato quali siano le fonti di acquisizione delle posizioni degli autovelox che dovrebbero essere contenute in uno specifico database del sistema di navigazione. È stato però specificato che non si tratta di un dispositivo che riceve dall'esterno i segnali che confermano la presenza del laser o del sensori radar, un tipo di funzionamento che è assolutamente vietato in molti Paesi. 

La Genesis edizione 2015 sa esattamente dove si trovano le speed camera e, conoscendo anche il limite di quel tratto di strada, adotta automaticamente la velocità corretta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hyundai Genesis, l'auto che frena da sola se "vede" l'autovelox

Today è in caricamento