rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

Icreach: il motore di ricerca che sa tutto di noi, anche con chi andiamo a letto

E' di proprietà della Nsa, e monitora continuamente centinaia di migliaia di database che contengono anche i nostri sms e le email

Si chiama "Icreach", ed è il nuovo incubo per la privacy di ognuno di noi. Secondo quanto reso noto dal sito "The Intercept", si tratta di un motore di ricerca utilizzato dai servizi di intelligence americani attraverso il quale, digitando semplicemente il nome e il cognome di una persona, le spie vengono a sapere ogni informazione possibile e immaginabile su questa, dalle ultime telefonate fatte alla vita sessuale e sentimentale.

Un Google ancora più invasivo, diciamo "ficcanaso", che sfugge completamente alla nostra conoscenza e controllo, e che può essere usato contro di noi in qualunque momento.

Icreach monitora continuamente 850.000 database, nei quali finiscono anche i nostri sms e le email che mandiamo. Chiamiamolo Grande Fratello o in qualsiasi altro modo: si tratta in ogni caso della più grave minaccia all'intimità e segretezza delle informazioni di tutti noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icreach: il motore di ricerca che sa tutto di noi, anche con chi andiamo a letto

Today è in caricamento