rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tecnologia

iOS 10, problemi con lʼaggiornamento del nuovo sistema operativo: smartphone bloccati

Alcuni utenti segnalano di non essere riusciti ad aggiornare i loro iPhone e iPad direttamente dal dispositivo: Apple consiglia di collegarli al computer

Diversi iPhone e iPad sono rimasti bloccati durante lʼinstallazione del nuovo sistema operativo iOS 10 di Apple, diffuso martedì 13 settembre poco dopo le 19.

Smartphone e tablet, segnalano alcuni utenti, rimangono bloccati su una schermata nera con il logo di iTunes e del cavetto lightning Apple. La maggior parte delle segnalazioni riguardava l’impossibilità di installare correttamente il nuovo sistema operativo attraverso un aggiornamento “over the air”, cioè direttamente dal dispositivo senza collegarlo a un computer.

Il processo di installazione si interrompeva e veniva indicato di collegare il dispositivo al computer per ripristinarlo e provare nuovamente a installare iOS 10. Con il rischio concreto di perdere alcuni dati, dalle foto ad altri documenti.

Sui social network è esplosa la rabbia. In un primo momento Apple ha consigliato di effettuare l’aggiornamento attraverso iTunes, quindi collegando il dispositivo al computer e non “over the air”. La casa di Cupertino, dopo le tante segnalazioni, ha diffuso in serata un breve comunicato per riconoscere il problema e annunciare di averlo risolto.

Come per qualsiasi altro sistema operativo, prima di procedere con l’aggiornamento è comunque consigliabile effettuare prima un backup dei dati.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iOS 10, problemi con lʼaggiornamento del nuovo sistema operativo: smartphone bloccati

Today è in caricamento