rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
iPhone

Febbre da iPhone X, da Firenze a Milano: tutti in coda per il nuovo gioiello della Apple

Nonostante il prezzo di lancio non proprio abbordabile (1189 euro), i fanatici della "mela" si sono messi in coda dalle prime ore del mattino (e a volte anche prima) per mettere le mani sull'ultimo telefonino di casa Apple. E non sono mancate le scene surreali. Cronaca e foto

Disposti a tutto pur di mettere le mani per primi sul nuovo gioiello tecnologico di casa Apple: l'iPhone X. Anche questa volta i fanatici della "mela" non hanno deluso. Nonostante il prezzo di lancio non proprio abbordabile (1189 euro, secondo il sito ufficiale) anche stavolta, come previsto, si sono registrate lunghe code davanti agli Apple Store di tutto il globo. Da New York a Mosca, da Colonia a Sydney passando per Parigi, migliaia di appassionati si sono messi in coda per comprare l’ultimo modello di Iphone. Con non pochi disagi. E le (ormai) solite scene di follia. 

Brescia, in otto dormono nel parcheggio

Gli italiani, in questa gara surreale, non sono stati da meno. A Lonato del Garda, nel Bresciano, per evitare le prevedibili code, otto persone hanno persino dormito all'interno delle proprie auto, parcheggiate nel piazzale del centro commerciale 'Il Leone'. 

iphone code brescia-2

A vegliare sui loro sonni, racconta BresciaToday, una guardia giurata della struttura. La direzione dello shopping center non si è infatti fatta trovare impreparata:  nei giorni scorsi, in una nota diffusa sui social, aveva annunciato la possibilità di passare la notte, in tutta sicurezza, fuori dall'ingresso Sud del primo piano, mettendo a disposizione anche i servizi igienici. 

Una possibilità per assicurarsi i primi posti della coda fuori dalle porte del negozio Apple, che per l'occasione ha anticipato l'apertura di un'ora. Un 'sacrificio' non vano: centinaia di persone si sono ammassate fuori dalle vetrine del punto vendita per mettere le mani per prime sul nuovo iPhone, che in tanti già definiscono "il telefono del decennio".

"Non dormo da 49 ore, sono emozionato"

Lunghe code anche all'Apple Store di Euroma2, nella Capitale, dove alle 7.30 del mattino c'erano già duecento persone in fila. E non sono mancate le testimonianze curiose, come quella di Manuel che al Corriere della Sera ha raccontato di essere "emozionato". "Sono qui dalle 5 di ieri, giovedì, non dormo da 49 ore. Avevo anche un po’ paura, quando sono arrivato non c’era nessuno. Se lo apro adesso? No, voglio riprendere il treno, arrivare casa, fare una doccia e dormire un po’. Poi, con calma, me lo gusterò, ma piano".

Milano, in coda dall'alba per il nuovo iPhone

Gli Apple Store di Milano non hanno fatto eccezione: dal Fiordaliso di Rozzano al Carosello di Carugate fino all'Orio Center, molte le persone che si sono messe in fila fin dalle prime ore del mattino del 3 novembre per essere sicuri di acquistare il nuovo modello di Iphone.

E a Orio Center le cronache riferiscono addirittura di tre ragazzi venuti dalla Russia apposta per acquistare l'Iphone X.

Coda Carosello Iphone X - 02-2-2

iPhoneX, lunghe file anche in Toscana

E la febbre da iPhone non ha risparmiato neppure Firenze. Circa trecento persone hanno atteso l'apertura del negozio dei Gigli, il centro commerciale ha anticipato l'apertura alle 7 in occasione del lancio dell'ultimo iPhone. Alcuni hanno raggiunto il centro commerciale già ieri mattina per essere tra i primi ad acquistare il telefono. Come sempre caffè, paste e succhi di frutta sono stati offerti da Apple ai clienti in coda. La prima ad acquistare il nuovo smartphone è stata una 24enne di Altopascio, accompagnata dal fidanzato e dal padre.

L'iphone 10 è stato commercializzato oggi in 55 Paesi. Tra le novità c'è la possibilità di sbloccare il telefono con il solo sguardo, l'eliminazione del tasto 'home' che consentiva di tornare alla 'pagina di benvenuto' e maggiore sicurezza in caso di furto o smarrimento.

Iphone-12-12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre da iPhone X, da Firenze a Milano: tutti in coda per il nuovo gioiello della Apple

Today è in caricamento