rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

JustDelete.me: come sparire dal web in un click

Tra i siti più facili da cui cancellarsi ci sono Twitter, Facebook, LinkedIn, Google, eBay e Hotmail. Nella zona 'rossa' ci sono invece Amazon, iTunes ma anche il New York Times e Skype

Volete cancellarvi da un sito o da un social network e non ci riuscite? Non siete soli, perché le modalità per farlo sono spesso difficili e "nascoste" nei meandri delle pagine di "Aiuto". Ed ecco allora che uno studente e sviluppatore britannico, di nome Robb Lewis, ha pensato bene di creare quello che al momento sembra essere il "migliore" dei siti per "cancellarsi": justdelete.me.

Il sito è un aggregatore di link di circa trenta piattaforme web, da Facebook a Skype, da iTunes a eBay, che aiutano a cancellarsi dai relativi servizi. Niente di originale, esistevano già siti come deleteyouraccount.com e accountkiller.com, ma il successo per justdelete.me è stato immediato, con un boom di contatti e segnalazioni online. Merito, affermano gli utenti, della facilità e della fruibilità delle informazioni che vi sono veicolate.

"CANCELLATEVI DA FACEBOOK: STATE LAVORANDO GRATIS PER LA CIA"

Tra i siti più facili da cui cancellarsi, cerchiati in verde, ci sono Twitter, Facebook, LinkedIn, Google, eBay e Hotmail; nella black-list invece ci sono Wordpress, popolare piattaforma per creare un sito, e Netflix, servizio di streaming di film e show tv molto diffuso negli Stati Uniti. Nella zona 'rossa' ci sono invece Amazon, iTunes ma anche il New York Times e Skype.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

JustDelete.me: come sparire dal web in un click

Today è in caricamento