rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

La Mela avvelenata: "Lavorare alla Apple è un incubo"

Un articolo di Business Insider dà voce ai "delusi" della Mela, che svelano un mondo fatto di paranoie per la segretezza, solitudine e turni di lavoro massacranti

Per molti, tanti, lavorare alla Apple sarebbe un sogno. Ma per chi ci lavora già, stando a quanto rivelato da ex dipendenti, è invece un incubo.

Un articolo di Business Insider dà voce ai "delusi" della Mela, che svelano un mondo fatto di paranoie per la segretezza, solitudine e turni di lavoro massacrati.

"Non potevo raccontare nulla a mia moglie. Lavoravo fino a tarda notte e lei non sapeva cosa facevo. Se viaggiavo a Manchester per collaborare coi colleghi inglesi, dovevo vietarle di seguirmi", racconta l'ex dipendente Robert Bowdidge.

E poi un altro ex impiegato: "Il mio team si trovava in un edificio distaccato a Vallco Parkway, a un paio di miglia. Eravamo separati dagli altri interni e il posto era un palazzo di bui corridoi, con soffitti altissimi, non c’era nemmeno un bar. Ognuno di noi aveva un ufficio privato e potevo passare un intero giorno senza rivolgere la parola agli altri".

"L’organizzazione è paranoica, c’è tensione costante, mancanza di rispetto, si lavora per molte ore", aggiunge un'altra fonte. "Si lavora spesso la notte e si dorme pochissimo. Devi essere disponibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette".

Fonte: Business Insider →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mela avvelenata: "Lavorare alla Apple è un incubo"

Today è in caricamento