rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Nokia Asha 501, lo 'smart' per tutte le tasche

Costerà 99€ e sarà da giugno, attraverso circa 60 operatori e distributori in oltre 90 paesi in tutto il mondo e arriverà in Italia ad agosto

Presentato a New Delhi il nuovo prodotto di Nokia: Asha 501. Non è un caso la location visto che l'India è il mercato in crescita numero uno per smartphone di fascia medio-bassa, infatti il modello lowcost era stato pensato proprio per i mercati asiatici, pakistano e indano soprattutto.

La casa finlandese ha invece deciso di lanciare Asha 501 in tutto il mondo, spinta forse da una concorrenza spietata e da un mercato con numeri da capogiro dove per pensare solo, di impensierire Samsung, tocca costruire un catalogo più ampio e vario possibile. Era una peculiarità di Nokia essere innovativa e capace di rispondere ad ogni esigenza, dopo il crollo di questi ultimi anni, questo prodotto da soli 99 dollari può significare un nuovo modo di vedere il futuro: cercare di occupare tutte le zone del mercato degli smartphone.

Da un punto di vista delle caratteristiche la prima cosa che colpisce e la portabilità, telefono piccolo e a tutto schermo, il monitor da tre pollici, ma decisamente in direzione contraria rispetto alle attuali tendenze che puntano verso schermi sempre più grandi. Dal peso sotto i 100 grammi ha tutte le caratteristiche di uno smart con parametri bassi ma in linea con gli standard di categoria: fotocamera da 3,2 Mpixel, microSD per memoria fino a 32 GB, batteria super performante. Sei i colori disponibili per la cover mentre la caratteristica innovativa è il modello con la doppia Sim.

Il nuovo Nokia Asha 501 sarà iin Italia e in Europa a partire da quest'estate al prezzo super competitivo di 99 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nokia Asha 501, lo 'smart' per tutte le tasche

Today è in caricamento