rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
smartphone

Asus PadFone 2, nuova generazione dell'ibrido smart-tab & notebook

Presetato pochi giorni fa a Milano il nuovo PadFone 2 di Asus, non solo uno smartphone ma un ibrido tutto compreso

Asus ha ufficialmente presentato, al 'grido' 'It's Intuitive!', il nuovo Padfone 2, il 16 ottobre a Milano è stata così svelata la seconda generazione di ibrido smartphone/tablet/notebook. L'obbiettivo di Asus è l'unicità, come nessuno su tutto il mercato sia di smartphone che di tablet.

Il Padfone 2 è uno smartphone Android 4.1 Jelly Bean che si combina con un tablet con display da 10,1 pollici, con grande semplicità i due apparecchi si uniscono in un solo corpo. Da solo lo smart è esteticamente ricercato con una bella forma ergonomica, spessore e peso sono stati ridotti rispettivamente a soli 9 mm e 135 grammi, con un display HD da 4,7 pollici. PadFone 2 è dotato dell'ultima generazione di SoC quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, molto diffuso tra i concorrenti,  2 GB di RAM, fotocamera con sensore Sony da 13 megapixel che permette di scattare fino a 100 foto alla velocità di sei scatti al secondo (gira filmati HD 1080p a 30fps, 720p a 60fps).

Se inserito nell'apposita tasca della PadFone Station, il PadFone 2 diventa un device leggero con ottime caratteristiche, il cervello resta lo smart, la 'protesi tab' è ben costruita e si sincronizza in pochi secondi, i contenuti vengono subito visualizzati correttamente e ben gestiti per le due piattaforme, il peso totale è di 650g.

I prezzi di lancio della casa di Taiwan sono in linea con gli apparecchi al top di gamma, in Italia però, è prevista per il momento, la sola vendita del Bundle smart+tab, da novembre a 799€ per la versione 32GB e 899€ per il 64GB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asus PadFone 2, nuova generazione dell'ibrido smart-tab & notebook

Today è in caricamento