rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Apple

Apple lancia nuovo iPad Pro con maxi schermo da 12,9 pollici

Il nuovo tablet presentato a San Francisco: è una sorta di versione ingrandita dell'iPad. Cook: "E' il più potente e capace che abbiamo mai creato"

SAN FRANCISCO (USA) - Apple ha presentato una versione ingrandita dell'iPad, battezzata "iPad Pro", con uno schermo da 12,9 pollici. "E' il più potente e capace che abbiamo mai creato", ha annunciato l'amministratore delegato Tim Cook durante l'evento di presentazione a San Francisco. Si tratta del più grande dispositivo ad usare il sistema operativo iOS.

IPAD "INGRANDITO" - Questo nuovo iPad ingrandito dispone di un nuovo processore che è 1,8 volte più veloce rispetto all'ultima versione del tablet. Secondo Apple l'Ipad Pro è più veloce dell'80 per cento dei Pc portatili e per quanto riguarda la grafica è più veloce del 90 per cento dei modelli. Oltre alle fotocamere dispone di quattro casse audio integrate ed è spesso meno di 7 millimetri.

LA NOVITA' - Novità di rilievo è costituita dalla cover pieghevole che integra una tastiera e una nuova "Pencil", una penna digitale per usare con maggiore precisione e comodità lo schermo touch e anche per poter disegnare e prendere appunti sul dispositivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple lancia nuovo iPad Pro con maxi schermo da 12,9 pollici

Today è in caricamento