rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

Arriva il nuovo smart di Google, Nexus LG 4

E' pronto per lo sbarco su 'Play Store' il nuovo smartphone Nexus Google in collaborazione con LG, il Nuxus LG 4 con Android 4.2

Google non perde tempo e dopo le novità di stagione di Apple e Samsung, rilancia la corsa degli smartphone top-class; sono solo voci ma il lancio del prossimo Google Nexus potrebbe essere proprio dietro l'angolo, in collaborazione questa volta con LG, dopo i Nexus con HTC e Samsung.

Potrebbe essere abbastanza sorprendente per Google scegliere LG come partner hardware per il prossimo Nexus, ma considerando la lunga esperienza di LG con i telefoni Android il risultato sarà sicuramente un ottimo prodotto pronto per rubare fette di mercato ai più rinomati Galaxy e iPhone. In ogni caso, per Google sarà un nuovo modo per sperimentare, mentre per LG è il modo per entrare in collaborazione diretta con Google ed entrare definitivamente nell'olimpo degli anti-Apple.

Il sistema operativo potrebbe essere Android 4.2, nuova iterazione di Jelly Bean, versione “Pure Google”, ovvero senza layer e interfacce utente aggiuntive personalizzate LG. Insomma lo veste LG ma il cuore è Google. Dovrebbe essere lanciato il 29 ottobre, con 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 8 megapixel posteriore. Il display dovrebbe fare la parte da leone, 4,7 pollici in HD, con grande probabilità simile a quello montato sull'ultimo LG Optimus 4X HD. Ma si vocifera che Google voglia fare le cose in grande e puntare sul sistema di tecnologia in-cell, già presente sull'iPhone 5, e utilizzare un chip quad-core.

LG Nexus 4 ha un profilo molto simile ai suoi concorrenti, ma questa sembra una vecchia storia da smartphone, si dovrebbe piazzare in alta fascia in concorrenza con iPhone 5 e Samsung Galaxy S III ma a prezzi più ragionevoli, si pensa a 399$, grazie alla vendita sul 'Play Store' di Google come già sperimentato per il Samsung Galaxy Nexus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nuovo smart di Google, Nexus LG 4

Today è in caricamento