rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Social network

Ecco il "trucco" per evitare che Facebook invada la vostra privacy

Il social network di Zuckenberg cambia di nuovo le impostazioni della privacy. Ma c'è la possibilità di non farle reperire e diffondere

Da giovedì 12 giugno Facebook da delle nuove impostazione per la privacy. Da quel giorno infatti la società ha la possibilità di utilizzare le informazioni raccolte da altri siti web per poter comprendere quali annunci pubblicitari si adattano meglio a ogni profilo. Ma c'è anche la possibilità di rimanere fuori da questo nuovo sistema di raccolta dei dati. Basta una piccola accortezza.

IL TRUCCO - Se collegarsi a sito del  Digital Advertising Alliance,  ovvero quello di un consorzio di gruppi commerciali che si occupano di pubblicità. C'è qui un elenco di tutte le società che tracciano la navigazione per fornire poi annunci su misura. Facebook è tra questi.

Basterà trovare "Facebook Inc." sotto la voce "Companies Customizing Ads For Your Browser" e spuntare il segno che si vede a destra, poi cliccare su "Submit". Se utilizzate più browser per internet (Firefox, Google Chrome etc...) questo passaggio va fatto con ognuno di loro.

privacyfacebook-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "trucco" per evitare che Facebook invada la vostra privacy

Today è in caricamento