rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunicazione

Il miglior sito tra le aziende quotate? La medaglia d’oro è per Eni

L'azienda del cane a sei zampe, che recentemente è sbarcata su Facebook e che redige anche una rivista online, vince per il terzo anno consecutivo

SitoEni_copertina-2

Eni si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto della classifica Webranking Italia 2015: con 89,1 punti su 100 è l'azienda con la migliore comunicazione corporate online. La ricerca, condotta da Comprend, in collaborazione con Lundquist, cha valutato le maggiori 70 società quotate italiane. 

Secondo la ricerca Webranking, il sito di Eni si distingue per l’approfondimento nella presentazione del modo di operare dell’azienda, della sua presenza nel mondo e della relazione tra sostenibilità e modello di business. Premiato inoltre il livello di presentazione dei dati e l’accuratezza nell’illustrare il piano strategico includendo l’outlook per l’anno in corso.

L’innovazione è un tratto distintivo del dna di Eni e della sua comunicazione on-line; ne sono la dimostrazione la presenza sui social media, con la recente apertura della Global Page di Facebook, ed Eniday, il magazine online che racconta storie di esplorazione e ricerca, ma anche le esperienze delle persone che ogni giorno sono al lavoro per trasformare le risorse naturali in energia.

La medaglia d’oro nella classifica Webranking si aggiunge al secondo posto a livello mondiale conseguito da Eni.com nell’ultima edizione della ricerca Bowen Craggs che testimonia l’attenzione alla comunicazione digitale in quanto strumento per assicurare la trasparenza nei confronti degli stakeholder dell’azienda.

L'azienda è seguita da Telecom Italia, che riprende il secondo posto con 86,6 punti e dalla società di servizi Snam, ora al terzo posto con 85,9 punti. Il titolo di Best improver quest’anno viene assegnato a Salini Impregilo grazie ad un balzo di 23,8 punti, uno dei più significativi nella storia di Webranking. Un dato particolarmente rilevante considerando che due anni fa l’azienda (ancora Impregilo) era stata esclusa dalla ricerca per informazioni insufficienti.

Il resto della classifica: dalla quarta alla decima posizione.

Classifica_siti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior sito tra le aziende quotate? La medaglia d’oro è per Eni

Today è in caricamento