rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
ikea hi tech

Il bug che "uccide" Skype sugli smartphone

Otto caratteri fanno andare in crash l'app per iOS e Android ma anche su Windows. Sembrano immuni invece Skype per Mac e Windows 8.1

È stato scoperto un bug nelle versione di Skype per Windows, iOS e Android: bastano appena otto caratteri per far andare in crash l’applicazione. Basta inviare o ricevere un messaggio con i caratteri: “https://:” (senza virgolette) per provocare il blocco di Skype in loop infinito: non è più possibile utilizzarla, nemmeno dopo il riavvio.

Un portavoce di Skype ha confermato l’esistenza del bug, segnalato da numerosi utenti, e ha annunciato il rilascio di una patch.

Dai test, pare che Skype per Mac e l’app Skype per Windows 8.1 siano immuni al problema. Le app vanno in crash solo se sono aperte al momento della ricezione del messaggio.

Alcuni utenti hanno segnalato possibili soluzioni. Non è sufficiente cancellare la cronologia dei messaggi ricevuti perché Skype ricarica dall’archivio online le chat. Se il mittente però cancella il messaggio, il destinatario  può usare di nuovo Skype se cancella la cronologia e installa una versione più vecchia del programma. Questa soluzione funziona solo su Windows e non vale per le app, visto che sia da App Store sia da Google Play è possibile scaricare soltanto le versioni più recenti di Skype. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bug che "uccide" Skype sugli smartphone

Today è in caricamento