rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tecnologia Francia

Auto elettrica si incendia in Francia: l'allarme agli occupanti sul display

Nuovo inconveniente per le auto elettriche del colosso americano Tesla: l'auto, una Model S90D, ha preso fuoco durante l'Electric Road Trip dopo che sul display di bordo era apparso l'avviso di un problema riguardante la ricarica

Nuovo inconveniente per le auto elettriche del colosso americano Tesla: durante una prova su strada in Francia una vettura è stata completamente divorata dalle fiamme. L'auto, una Model S90D messa a disposizione di potenziali clienti durante l'Electric Road Trip, ha preso fuoco dopo che sul display di bordo era apparso l'avviso di un problema riguardante la ricarica ed era stato avvertito un forte rumore.

I tre a bordo, un dipendente Tesla, un cliente alla guida e un passeggero, sono incolumi ma il veicolo è andato completamente distrutto, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

La Tesla non è nuova a questi problemi: all'inizio dell'anno a Gjerstad, in Norvegia, una Model S era andata a fuoco durante una ricarica rapida con il Supercharger. Nel febbraio 2014, un incendio si era registrato a Toronto, in Canada, e un altro veicolo era stato distrutto dal fuoco nell'ottobre 2013 negli Stati Uniti a Kent, nello stato di Washington.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettrica si incendia in Francia: l'allarme agli occupanti sul display

Today è in caricamento