rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Internet

Tim, occhio alla bolletta: due euro in più se si mantiene la fattura cartacea

L'azienda ha comunicato che dal 1° febbraio cambieranno le modalità di fatturazione per i clienti Adsl e Fibra

Occhio alla bolletta! Tim ha comunicato che dal 1° febbraio cambieranno le modalità di fatturazione per i clienti Adsl e Fibra. Come specificato dalla stessa azienda, l'obiettivo è di "incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione on line della fattura in formato esclusivamente elettronico". 

Ma per tutti i clienti che "sceglieranno" di non domiciliare la bolletta sul proprio conto corrente o di non segnalare un'email per ricevere la fattura in versione digitale, tutto ciò si tradurrà in costi aggiuntivi: se si mantiene l’invio della fattura cartacea bisognerà infatti pagare un importo mensile di 2 euro al mese (compresi i costi di spedizione). 

"Ai Clienti che ricevono la fattura cartacea (ed eventualmente anche il Bollettino Postale), per scelta o perché non in possesso di entrambi i requisiti sopra descritti (domiciliazione della fattura e configurazione di un indirizzo di posta elettronica), verrà addebitato un importo mensile pari a 2 euro IVA inclusa, comprensivo delle spese di spedizione", spiega Tim.

L’azienda precisa inoltre che la novità riguarda solo i clienti che hanno un’offerta ADSL o Fibra . Per eliminare l’invio della fattura cartacea e dei relativi costi, è possibile passare al Conto Online attivando la domiciliazione dei pagamenti (maggiori informazioni sul sito della Tim). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim, occhio alla bolletta: due euro in più se si mantiene la fattura cartacea

Today è in caricamento