rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tecnologia

Rischi del web, le otto truffe che colpiscono gli italiani

Secondo un'indagine di Found! il 46 per cento degli italiani naviga in maniera non sicura e, spesso, sono colpiti da virus e dialer "auto-istallanti"

"Hai vinto un premio, clicca qui" o "Questa pomata risolverà tutti i tuoi problemi, entra nel sito". Le truffe online sono tantissime ed ogni giorno colpiscono migliaia di italiani. Prestiti a basso tasso d'interesse, intermediazioni immobiliari e offerte di prova gratuita vengono ideate da malintenzionati e criminali informatici che provano in tutti i modi ad ingannare l'utente. La conseguenza è che un italiano su 2 (46%) instaura un rapporto controverso con il computer, insicuri dei contenuti di internet con la paura di essere sorpresi da bufale contenenti virus (65%) o dialer auto-istallanti (38%).

I NUMERI - È quanto emerge da un'indagine promossa da Found!, condotta su circa 2500 italiani tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, realizzato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per scoprire qual è il rapporto degli italiani con la rete.

LE 8 TRUFFE PIU' PERICOLOSE: CLICCA SU CONTINUA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischi del web, le otto truffe che colpiscono gli italiani

Today è in caricamento