rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tecnologia Italia

Uber, Tribunale accoglie sospensiva: l'app potrà continuare a operare in Italia

Il Tribunale di Roma ha accolto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità a partire dal 17 aprile

Uber va avanti: il Tribunale ha accolto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità a partire dal 17 aprile.

"Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti che potranno continuare ad utilizzare l'applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo", dichiara la multinazionale. "Abbiamo presentato domanda di appello poiché crediamo che questa ordinanza vada in direzione opposta rispetto alle linee guida europee in materia di apertura al mercato dei trasporti e al più recente Milleproroghe, che ha ribadito la non vigenza del rientro in rimessa per gli Ncc"

La sospensiva è solo il primo passo del reclamo con il quale Uber si è opposta all'articolata ordinanza della Sezione specializzata in materia d'impresa del Tribunale di Roma. Tuttavia non è detto che alla fine il reclamo non sia comunque respinto, per cui il divieto di operare non debba diventare operativo in futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber, Tribunale accoglie sospensiva: l'app potrà continuare a operare in Italia

Today è in caricamento