Vodafone down, problemi alla rete fissa e mobile in tutta Italia

Gli utenti da tutta Italia stanno segnalando malfunzionamenti di vario genere:  su Twitter l'hashtag #vodafonedown è tra i principali trend topic 

Foto di repertorio

Dopo i problemi con i canali Sky, anche gli utenti Vodafone hanno avuto a che fare con un malfunzionamento che ha messo ko la rete della compagnia telefonica, sia fissa che mobile. Sul sito DownDetector, che offre una panoramica delle informazioni di stato e interruzioni di servizi di telefonia e non solo, è possibile vedere la mappa dell'Italia con le zone maggiormente colpite dal problema tecnico nella giornata di oggi, giovedì 13 giungo. 

Il 52% dei segnalazioni in arrivo dagli utenti riguardano malfunzionamenti legati alla rete internet e provengono principalmente dalle grandi città a partire da Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna. Su Twitter l'hashtag #vodafonedown è tra i principali trend topic. Dopo qualche ora di blackout la Vodafone ha reso noto di aver risolto il guasto tecnico che ha causato il malfunzionamento.

vodafone-down-italia-13-giugno-2

Vodafone down, il Codacons: ''Azienda riconosca indennizzi in modo automatico''

''Subito indennizzi automatici in favore degli utenti coinvolti dal disservizio'': a chiederlo il Codacons, a seguito dei malfunzionamenti sulle rete Vodafone che stanno interessando sia la rete fissa sia quella mobile in tutta Italia.

“Migliaia di utenti non riescono ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su internet a causa del black out di Vodafone – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un disagio che può trasformarsi in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari. Per tale motivo invitiamo formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Vive con il cadavere del fratello, morto da tre mesi, ai piedi del letto

Torna su
Today è in caricamento