rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Google Flights, volare low cost non è mai stato così semplice: se cala il prezzo lo smartphone ti avvisa

Voli low cost senza misteri: Google monitora l'oscillazione dei prezzi, seleziona le offerte e notifica il momento migliore per acquistare. Dopo Trips, l'app dedicata ai viaggi, Google si candida a diventare la più grande agenzia viaggi del mondo

"Voli low cost, pianificare i viaggi sarà meno stressante". La sfida degli ingegneri  di Mountain View prende forma in Google Flights, il servizio di ricerca di voli aerei di Google, che esiste già dal 2011, ma che aggiunge alcune novità che permettono agli utenti di aggiudicarsi un volo al prezzo migliore, consigliando il momento giusto per acquistarlo.

Se i biglietti dei voli low cost hanno un prezzo che oscilla i base al momento, Google Flights selezionava le offerte disponibili fornendo una previsione basata sullo storico degli andamenti dei prezzi, notificando agli utenti il momento migliore per acquistare. Se il prezzo del volo a cui si è interessati dovesse salire, sarà infatti Google Flights ad avvertirci.

La nuova feature di Google avviserà gli utenti anche in merito all'esaurimento dei posti sul volo selezionato e sulle oscillazioni del prezzo futuro elaborate sulla base dei dati storici dei voli registrati nei database di "big G".

google flights 1-2

Dopo l'applicazione dedicata ai viaggi, Trips, l'implementazione di Flights è un ulteriore passo in avanti verso la creazione di un servizio all inclusive che Google vuole offrire ai viaggiatori, diventando la più grande agenzia viaggi del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Flights, volare low cost non è mai stato così semplice: se cala il prezzo lo smartphone ti avvisa

Today è in caricamento