rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
RICONOSCIMENTI

Comunicazione, Webranking Europe 500: il sito dell'Eni medaglia d’oro per la terza volta

L'azienda è la migliore nel saper gestire la propria reputazione sui canali digitali. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, Telecom Italia e Snam

Eni si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto della classifica Webranking Europe 500, la ricerca condotta da Comprend, in collaborazione con Lundquist, che valuta la qualità della comunicazione corporate online delle maggiori 497 società quotate europee per capitalizzazione (incluse in FT Europe 500).

Quest'anno Eni si è aggiudicata 89.1 punti su 100, seguita da Telecom Italia e Snam. La ricerca Webranking misura i principi fondamentali della comunicazione corporate e finanziaria e l'apertura al dialogo sui canali digitali. Le società che superano lo stress test dimostrano di saper gestire la propria reputazione sui canali digitali creando un rapporto privilegiato con i propri stakeholder, facilitando l'accesso ai mercati dei capitali, attirando i migliori talenti e creando le condizioni per gestire al meglio le eventuali crisi di reputazione.

I criteri della ricerca vengono aggiornati ogni anno sulla base dei questionari inviati a giornalisti finanziari ed investitori. La ricerca quest'anno è composta da 100 criteri organizzati in 10 sezioni per un punteggio massimo di 100 punti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicazione, Webranking Europe 500: il sito dell'Eni medaglia d’oro per la terza volta

Today è in caricamento