Addio WhatsApp, dal 2019 non funzionerà più su questi smartphone

A causa dei nuovi aggiornamenti alcuni modelli non saranno più compatibili con l'app di messaggistica istantanea: ecco quali sono

Foto di repertorio

Era successo già alla fine dello scorso anno. Anche in vista del 2019 sono molti i telefoni cellulari che dal 1° gennaio non saranno più compatibili con WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea. Da quando Facebook ha acquisito l'app per scambiare messaggi, gli aggiornamenti sono praticamente settimanali e in alcuni casi possono riguardare la compatibilità con i sistemi operativi meno recenti. 

Su quali smartphone WhatsApp non funzionerà più

Niente più WhatsApp quindi per i dispositivi Android con versione 2.3.7 o precedente e per gli iPhone con sistema operativo iOS7 o precedenti. L'applicazione di messaggistica non funzionerà più neanche sul Nokia S40, su Windows Phone 8.0 e dispositivi che utilizzano il sistema operativo BlackBerry OS e BlackBerry 10.

Come controllare la versione del sistema operativo

Se non si è al corrente della versione di sistema operativo presente sul proprio telefono, basta controllare per quanto riguarda Android su Impostazioni, Sistema, Informazioni su. Per quanto riguarda iOS invece occorre selezionare Impostazioni, Generali , Aggiornamento Software. Se la versione presente sul vostro cellulare è tra quelle elencate prima, potete provare ad aggiornarla, anche se è molto probabile che non sia possibile farlo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento