rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tecnologia Italia

Whatsapp, problemi di connessione in Italia ed Europa: è il secondo crollo in 15 giorni

WhatsApp non va e sui social scatta l'allarme.. E' la seconda volta in due settimane che l'app di messeggistica istantanea di proprietà di Facebook perde colpi. Il problema intorno alle 19 sembra essersi risolto

WhatsApp non va e sui social scatta l'allarme. E' la seconda volta in due settimane che l'app di messeggistica istantanea di proprietà di Facebook perde colpi lasciando al buio parte del miliardo di utenti che la usano.

WhatsApp è rimasto irraggiungibile o ha funzionato a singhiozzo in gran parte dell'Europa, Italia compresa, nella fascia oraria dalle 18 alle 19. Il problema intorno alle 19 sembra essersi risolto

E' quindi di nuovo #whatsappdown, il secondo crollo in due settimane della piattaforma di messaggisitica di proprietà di Facebook, che stavolta è tornata attiva più velocemente rispetto all'ultimo crash.

whatsapp down-2

La mappa di Downdetector.com mostra le zone che sono state interessate dal malfunzionamento. Il picco in Italia è state tra Roma e Milano, situazione più complicata in Nord Europa e Gran Bretagna. Durante il crash, si sono impennate le segnalazioni di interruzione del servizio sui siti che monitorano l'attività di social e piattaforme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp, problemi di connessione in Italia ed Europa: è il secondo crollo in 15 giorni

Today è in caricamento