rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tecnologia

Come usare WhatsApp in segreto con un "profilo invisibile"

Sugli smartphone Android è possibile usare la chat in segreto, ovvero con un profilo invisibile. Un modo poco noto (per ora) per aumentare la propria privacy

Per coloro che hanno un cellulare con sistema operativo Android c'è un'opzione poco nota, ma di cui sia sta parlando molto in queste ore.

Usare WhatsApp in segreto

In pratica è possibile usare la chat in segreto, ovvero con un profilo invisibile. Come fare? Basta creare un nuovo gruppo nella sezione rubrica, poi entrare nuovamente nella sezione gruppi e assegnare un nuovo nome. A quel punto si possono aggiungere i contatti che avete intenzione di nascondere. Quindi andare sulle impostazioni, selezionate l’opzione “Contatti da Visualizzare” e scegliete “Personalizza”. 

Come fare

Fatto ciò, sarà sufficiente selezionare tutti i contatti che volete visualizzare, tranne il gruppo che avete appena creato e cliccare su Applica, così da attuare tutte le direttive date al sistema. A questo punto sarà possibile nascondere la chat così da avere una conversazione segreta o anche impostare il blocco tramite password. Si può quindi rimanere sempre invisibili a determinati contatti, e nascondere le chat.

Ci sono anche altre strategie più immediate per avere maggiore privacy su WhatsApp, ad esempio nascondere agli altri utenti l'ora dell'ultimo accesso e la doppia spunta blu che certifica l'avvenuta lettura di un messaggio ricevuto.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come usare WhatsApp in segreto con un "profilo invisibile"

Today è in caricamento