Rivoluzione Whatsapp, l'ultima novità riguarda i gruppi

Gli sviluppatori dell'app di messaggistica istantanea stanno introducendo una nuova impostazione di privacy e un sistema ad inviti per aiutarti a decidere chi può aggiungerti ai gruppi

Foto di repertorio

Grosse novità in arrivo per Whatsapp, l'applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo. Come è possibile leggere dal blog ufficiale, gli sviluppatori dell'app stanno  introducendo una nuova impostazione di privacy e un sistema ad inviti per aiutarti a decidere chi può aggiungerti ai gruppi.

Whatsapp, come attivare la nuova funzione

Per attivarla, bisogna aprire l'App e andare su 'Impostazioni', poi 'Account' > 'Privacy' > 'Gruppi' e selezionare una delle tre opzioni: "Nessuno", "I miei contatti" o "Tutti". 

whatsapp-funzione-gruppi-2

"'Nessuno' significa che dovrai approvare l'iscrizione a tutti i gruppi a cui sei invitato", mentre "'I miei contatti' significa che solo gli utenti che hai nella tua rubrica possono aggiungerti ai gruppi". In questi casi, si legge ancora, "alla persona che ti aggiunge a un gruppo verrà richiesto di inviare un invito privato attraverso una chat individuale, dandoti la possibilità di unirti al gruppo. Avrai tre giorni per accettare l'invito prima che scada". 

Con queste nuove funzionalità, "gli utenti avranno un maggiore controllo sui messaggi di gruppo che ricevono". Le nuove impostazioni sulla privacy "saranno disponibili in tutto il mondo nelle prossime settimane per coloro che utilizzano l'ultima versione di WhatsApp".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Vive con il cadavere del fratello, morto da tre mesi, ai piedi del letto

Torna su
Today è in caricamento