rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Internet

Malati di wi-fi: cedono il figlio per connettersi a Internet

Provocatoria messa in scena di alcuni londinesi per sensibilizzare contro i pericoli dell'accesso al wi-fi pubblico. E' accaduto in un bar del centro: sei persone, per connettersi, hanno accettato la "clausola Erode"

Gli internauti non si curano minimamente delle procedure di sicurezza. Anzi, mostrano un "totale disprezzo" per le voci che regolano gli accessi ad internet. In pratica, accettano qualsiasi clausola, senza curarsi del contenuto. E così, per sensibilizzare sui pericoli dell'accesso al wi-fi pubblico un gruppo di studiosi della società di sicurezza informatica, la F-Secure, ha dato via a un esperimento.

E così alcuni londinesi hanno pagato a caro prezzo l'accesso al wi-fi in un caffè: addirittura "hanno dovuto abbandonare il proprio figlio maggiore". Proprio così: sei persone, per connettersi, hanno sottoscritto "termini e condizioni" nei quali era inserita una clausola denominata "Erode", in cui si affermava che la connessione sarebbe stata fornita solo se il beneficiario si fosse "impegnato a concedere il figlio maggiore per l'eternità". 

La conclusione: "Lo studio ha dimostrato il totale disprezzo per le procedure di sicurezza da parte degli internauti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malati di wi-fi: cedono il figlio per connettersi a Internet

Today è in caricamento