Wind e Tre ora sono un'unica compagnia: cosa cambia per i clienti
Dal 31 dicembre 2016 le due compagnie sono ufficialmente unite in un nuovo soggetto che conta 33,7 milioni di clienti
ROMA - Dal 31 dicembre 2016 Wind e Tre sono diventati ufficialmente un unico operatore. Nell'ultimo giorno dello scorso anno è nata la Wind Tre Spa, primo operatore nazionale per numero di clienti: 31 milioni per il settore mobile, cui si sommano i 2,7 milioni titolari di linea fissa Infostrada.
WIND TRE SPA - A comunicare la fusione, formalizzata dalle due società nell'agosto 2015, è stato l'amministratore delegato della nuova società, Maximo Ibarra, che ha definito l'unione "una grande sfida di mercato, un'importante fase di sviluppo per l'economia digitale nel nostro Paese".
Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone.
COSA CAMBIA – Le aziende hanno comunicato che la fusione, al momento, non comporterà sostanziali cambiamenti dal punto di vista commerciale per i propri clienti. Nella prima fase i due marchi resteranno distinti, così come i negozi, le tariffe e i numeri assistenza. In breve tempo, invece, potrebbe essere possibile godere di alcuni vantaggi, come la possibilità di accedere gratuitamente al roaming offerto dall'altro operatore e contare quindi su una qualità più estesa di copertura e potenza 3G e 4G.