rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tech

Youtube sfida Netflix e Spotify: in arrivo servizi a pagamento

Un'indiscrezione di "The Verge" anticipa le mosse per la fine dell'anno: Youtube starebbe infatti preparando il lancio di due servizi in abbonamento, diventando così "un mix di contenuti gratis, supportati da annunci e anche a pagamento"

Novità in vista per Youtube, che entro l'anno potrebbe dare il via a una svolta epocale. Almeno secondo quello che rivela il sito The Verge.

Entro il 2015, la piattaforma di convisione video potrebbe lanciare infatti ben due servizi a pagamento, ispirata da quanto già fatto da Apple Music, Sportify, Sky e Netflix. I due nuovi servizi dovrebbero essere proposti in abbonamento, estendendo da un lato la formula già brevettata con YouTube Music Key, ossia lo streaming musicale in abbonamento nato lo scorso novembre e in fase di sperimentazione e dall'altro facendo pagare gli utenti per la fruizione di alcuni contenuti. Youtube diventerebbe così "un mix di contenuti gratis, supportati da annunci e anche a pagamento", ha spiegato The Verge.

Non è la prima volta che si discute dell'esigenza di Youtube di "monetizzare" la propria popolarità. Come scrisse qualche mese il Wall Street Journal, Youtube infatti non genera molti ricavi e deve fare i conti con la concorrenza sempre più agguerrita dei suoi avversari, in primis Facebook. Ecco quindi la spinta a trasformare Youtube da semplice archivio video in un gigantesco media globale, tv compresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Youtube sfida Netflix e Spotify: in arrivo servizi a pagamento

Today è in caricamento