Come fare la valigia perfetta: i trucchi che ogni viaggiatore dovrebbe conoscere

Il Daily Mail rivela alcuni consigli su come preparare la valigia utilizzando oggetti di uso comune per organizzare tutto al meglio

Scarpe, gioielli, denaro, cosmetici: impacchettare tutto e fare la valigia è un'arte. La sezione Travel del tabloid Daily Mail ha stilato un elenco di pratici consigli per riutilizzare oggetti che tutti noi abbiamo in casa per preparare al meglio il bagaglio. 

Per evitare che una catenina si ingarbugli e si rompa, il trucco è farla passare all'interno di una cannuccia per bibite, chiudendo poi il fermaglio. Per un viaggio breve a volte è inutile portarsi dietro tutta la propria borsa del makeup: un'idea salvaspazio è quella di utilizzare i contenitori di plastica per lenti a contatto da riempire con piccole quantità di fondotinta o correttore.

lenti-3

I cosmetici in polvere compatti possono rompersi in valigia: per essere sicuri di non rovinarli, è sufficente coprirli con un dischetto di ovatta, che li proteggerà dagli urti. Per nascondere le banconote basta avvolgerle in un foglio di carta e poi metterlo nella bustina di plastica vuota che ricopre gli assorbenti.

soldi-3-18

Un altro consiglio del Daily Mail è quello di non buttare via le cuffie di plastica che si trovano nei bagni degli hotel, perché possono servire per coprire le scarpe e impedire che sporchino il contenuto della valigia, mentre per evitare di tagliarsi con il rasoio basta proteggere la lama mettendoci sopra una pinza fermacarte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 11 febbraio 2020

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

Torna su
Today è in caricamento