Anche in Italia arrivano i bus low cost: con Megabus biglietti da 1 euro

Il colosso scozzese arriva nel nostro Paese e collegherà tredici grandi città, dal Nord fino a Napoli. Il debutto il prossimo 24 giugno

L’ultima frontiera dei viaggi low cost sono quelli in autobus. In Italia debutterà il prossimo 24 giugno Megabus.com, compagnia del gruppo Stagecoach, che collegherà tredici città italiane con tariffe veramente economiche, a partire da 1 euro. Il servizio servirà Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa, portando così a 150 le destinazioni in Europa. I biglietti per i nuovi servizi sono già in vendita sul sito della compagnia. La flotta, composta da 23 nuovissimi autobus (per un investimento di oltre 11 milioni) offre connessione wifi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Ogni bus può portare fino a 87 passeggeri.

“Siamo orgogliosi di investire in Italia, rafforzare i servizi di trasporto e supportare l'economia attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro”, ha affermato Martin Griffiths, Ceo di Stagecoach Group, ricordando come in Italia il settore abbia “un grande potenziale” e sottolineando il “forte supporto delle istituzioni e da parte del governo”.

Il viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini ha elogiato l’iniziativa: “Megabus.com collegherà le grandi città italiane in maniera orizzontale e verticale, toccherà quasi tutto il Nord Italia arrivando fino a Napoli a costi molto bassi e dando la possibilità agli studenti e ai lavoratori, o per chi vuole visitare le bellezze artistiche del nostro Paese, di vedere facilitati i propri spostamenti. Un'idea assolutamente nuova di trasporto low cost in Italia, già conosciuta nel resto del mondo. Creare posti di lavoro e investire in Italia, in una condizione economica non facile, è stata una scelta coraggiosa”.

Megabus.com è parte del gruppo scozzese Stagecoach group e opera dal 2003. Nel 2006 è sbarcata negli Stati Uniti espandendosi poi in Europa continentale nel 2012. Le principali destinazioni del network includono Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino, Amburgo, Hannover e Lipsia. Megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l'anno in Europa e Nord America. Il numero di passeggeri Megabus.com in Europa è cresciuto del 60 per cento rispetto allo scorso anno. La tariffa media in Europa continentale è di circa 15 euro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento