rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Viaggi

Vacanze, la classifica delle 10 mete preferite dagli italiani

L'agenzia di viaggi eDreams ha stilato l'elenco dei luoghi che più di altri sono stati scelti come meta per trascorrere le vacanze estive

L'estate ormai è alle porte e con lei, anche le vacanze che ogni anno impegnano gli italiani nell'organizzazione di giorni di ferie, relax e divertimento. 

Per quanto riguarda le mete che più di altre sono considerate le preferite dai vacanzieri, l’agenzia di viaggi online leader in Europa eDreams ha stilato una classifica dei 10 luoghi più gettonati del 2016 dagli europei in considerazione delle prenotazioni già effettuate, ponendo la Sicilia con le città di Catania, Palermo e Trapani al primo, terzo e decimo posto dei posti più visitati.

Al secondo posto della classifica si trova Ibiza: l'isola spagnola risulta essere una destinazione amatissima dagli italiani per il connubio fra party e natura particolarmente allettante. Al quarto posto si posiziona Barcellona, seguita da Londra, Cagliari e Olbia, maggiormente scelte rispetto a Parigi e Amsterdam all'ottavo e nono posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze, la classifica delle 10 mete preferite dagli italiani

Today è in caricamento