rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viaggi Italia

Musei gratis, il 3 Giugno torna la Domenica al museo

Oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia domenica 3 giugno accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. L'elenco completo Regione per Regione

Domenica musei gratis: il 3 giugno torna la #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei e nelle aree archeologiche statali ogni prima domenica del mese.

Oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

Elenco completo musei aperti

L'elenco completo di tutti i musei, siti archeologici e monumenti aperti domenica 3 giugno, regione per regione, con tutte le informazioni dettagliate per ciascuno di essi, è consultabile sul sito del ministero dei Beni Culturali.

È bene ricordare alcuni luoghi sono visitabili su prenotazione. Si consiglia di consultare sempre le schede di dettaglio. L'Area archeologica di Pompei, effettua ingresso a fasce orarie. L'ingresso al Colosseo sarà contingentato al raggiungimento degli standard di sicurezza (max 3000 unità).Su www.beniculturali.it tutte le informazioni e gli orari di apertura.

I risultati ordinati per regione:

Musei gratis in Abruzzo
Musei gratis in Basilicata
Musei gratis in Calabria
Musei gratis in Campania
Musei gratis in Emilia-Romagna
Musei gratis in Friuli Venezia Giulia
Musei gratis in Lazio
Musei gratis in Liguria
Musei gratis in Lombardia
Musei gratis in Marche
Musei gratis in Molise
Musei gratis in Piemonte
Musei gratis in Puglia
Musei gratis in Sardegna
Musei gratis in Sicilia
Musei gratis in Toscana
Musei gratis in Trentino-Alto Adige
Musei gratis in Umbria
Musei gratis in Valle d'Aosta
Musei gratis in Veneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, il 3 Giugno torna la Domenica al museo

Today è in caricamento