rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
VIAGGI / Irlanda

Ryanair cita in giudizio eDreams e Google: "Pubblicità ingannevole"

La compagnia aerea irlandese accusa il sito di viaggi e il motore di ricerca di ingannare i consumatori pubblicizzando tariffe inesistenti

Ryanair ha citato in giudizio il sito di viaggi eDreams e Google per pubblicità ingannevole. Secondo la compagnia aerea irlandese, i due avrebbero pubblicizzato tariffe inesistenti, tramite gli annunci di ricerca, che però il vettore non ha mai praticato.

"Google permette a eDreams di utilizzare sottodomini ingannevoli" come "Ryanair Voli Economici" e "www.Ryanair.eDreams.com", insieme a "un sito web fotocopia con marchio Ryanair per ingannare i consumatori e invogliarli a visitare il sito eDreams e prenotare con loro a tariffe gonfiate", sostiene la compagnia guidata da Michael O'Leary, ricordando come già da anni essa si sia impegnata nel combattere casi simili in Europa per salvaguardare i consumatori "da prezzi falsi e costi nascosti".

Pur non avendo "problemi con Google che vende spazi pubblicitari", Ryanair ha "ripetutamente invitato" il colosso di Mountain View "a far rispettare i criteri di trasparenza circa la pubblicità online, dopo numerose denunce da parte di clienti Ryanair che sono stati ingannati, comprando" biglietti "su eDreams ma credendo di prenotare su Ryanair.com".

Al rifiuto di Google "di mettere fine a questa pubblicità ingannevole", Ryanair "non ha potuto far altro che adire alle vie legali contro eDreams e Google nell'Alta Corte Irlandese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair cita in giudizio eDreams e Google: "Pubblicità ingannevole"

Today è in caricamento