rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
VIAGGI

Ryanair batte Viaggiare.it: vietato vendere biglietti su altri siti

La sentenza della Corte d'Appello di Milano contro il portale: proibito vendere voli Ryanair senza autorizzazione. La compagnia aerea: "Prenotare direttamente sul sito ufficiale per avere tariffe più basse"

MILANO - Ryanair batte Viaggiare.it. E la sentenza può fare 'giurisprudenza'. Come spiega la compagnia aerea in una nota, "accogliamo con favore la sentenza della Corte d’Appello di Milano contro il sito Viaggiare.it che proibisce la vendita dei voli Ryanair senza previa autorizzazione". 

LA SENTENZA - La Corte d'Appello di Milano ha così riconosciuto a Ryanair il diritto, in accordo con la Legge Europea sulla Concorrenza, di scegliere i propri canali distributivi.

LE CAUSE LEGALE - In questi anni Ryanair è stata coinvolta in diversi casi legali contro siti web europei che utilizzano i dati di altri siti, "tra cui il caso contro Lastminute.com presso la Corte d’Appello di Milano", al fine di impedire che ai clienti siano applicati costi "aggiuntivi e nascosti e per assicurare che Ryanair abbia gli appropriati dati di contatto per comunicare con i suoi clienti".

ACQUISTI SUL SITO UFFICIALE - Ryanair "accoglie con favore questa sentenza e la utilizzerà, insieme ad altre sentenze, nella sua campagna volta a eliminare la vendita non autorizzata dei voli Ryanair da parte di questi siti". Nel frattempo, Ryanair consiglia ai suoi clienti "di prenotare direttamente sul sito ufficiale Ryanair.com per assicurarsi le più basse tariffe garantite al miglior servizio clienti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair batte Viaggiare.it: vietato vendere biglietti su altri siti

Today è in caricamento