rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
VIAGGI

Trenitalia regionale: addio ai biglietti chilometrici, cosa cambia

I biglietti saranno ancora acquistabili fino al 31 marzo e utilizzabili fino al 30 giugno 2016. Sarà tutto in digitale

ROMA - I biglietti a fascia chilometrica Trenitalia non saranno più utilizzabili dal prossimo 30 giugno 2016. In futuro i biglietti conterranno sempre l'indicazione delle stazioni di partenza e di arrivo e saranno utilizzabili entro un tempo determinato dal loro acquisto. 

LA NOVITA' - Sui canali digitali, trenitalia.com e App Trenitalia l'acquisto puo' - già oggi - avvenire quattro mesi prima del viaggio fino a 20 minuti prima della partenza del treno, e il biglietto non deve essere stampato. 

TUTTO DIGITALE - L'obiettivo finale è la completa digitalizzazione e smaterializzazione del biglietto con l'adozione di sistemi, come le smartcard, che agevolano i percorsi di integrazione, anche tariffaria, tra trasporto su ferro e su gomma. 

COSA FARE - I biglietti a fascia chilometrica dal 31 dicembre non saranno quindi più consegnati ai punti vendita, che potranno continuare tuttavia a venderli fino al 31 marzo 2016, compatibilmente con le residue scorte disponibili, e i viaggiatori potranno utilizzarli ancora fino al 30 giugno 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia regionale: addio ai biglietti chilometrici, cosa cambia

Today è in caricamento