rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Viaggi

"In viaggio con la mia bici dalle Marche a Capo Nord, un'esperienza pazzesca"

L'impresa di Kyrylo Morresi, 22enne di Civitanova: "Per fare cose incredibili non ci vogliono doti incredibili"

Dalle Marche a Capo Nord in sella alla sua bici. L'impresa è riuscita a Kyrylo Morresi, studente di 22 anni di Civitanova, che dopo circa 5.000 chilometri e 46 giorni di viaggio ha raggiunto la celebre falesia norvegese che si staglia verso l'infinito. Una sfida bellissima che ha permesso al giovane di visitare 12 paesi. 

"È stato un viaggio davvero pazzesco - ha raccontato il giovane -, ho visto paesaggi strepitosi e conosciuto persone incredibili. Se prima di partire lo sapevo, ora ne sono convinto. Viaggiare in bici è il modo piú incredibile di scoprire il mondo".

Kyrylo, studente di Ingegneria Informatica e dell’Automazione dell'Università Politecnica delle Marche, era partito il 15 luglio dal Polo Trifogli a Montedago. Ha raccontato sui social network la sua avventura e adesso ha lanciato anche una campagna di raccolta fondi su GoFundMe in seguito a tutti i messaggi ricevuti: "Sono dell'idea che per fare cose incredibili non ci vogliano doti incredibili. Non sono un atleta eppure eccomi qua al traguardo. Il messaggio che sto cercando di portare è: se posso farcela io voi non siete da meno. Grazie tutti per l'aiuto".

Il viaggio di Kyrylo Morresi, foto Instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In viaggio con la mia bici dalle Marche a Capo Nord, un'esperienza pazzesca"

Today è in caricamento