Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, ecco il mercato nero delle mascherine a Milano

Possibili clienti fermati mentre sono in fila per alimentari

 

Milano, 18 mar. (askanews) - Per una mascherina chirurgica fino a 5 euro, per quelle ffpp2 si arriva fino a 30 euro. Questi sono i prezzi sul mercato nero a Milano di quello che è diventato un bene prezioso. Come ci racconta questa testimonianza in esclusiva:

"Ero in coda, davanti a un negozio di alimentari, in fila eravamo in cinque in attesa fuori, si è avvicinata un ragazza. Io avevo la mascherina ffpp2, A me non le ha proposte, forse perchè mi ha visto con mascherina e guanti. Ha proposto alle altre persone in fila l'acquisto di mascherine".

Milano, capitale morale d'Italia, è in prima linea nella lotta al coronavirus. Ma proprio per la situziaone emergenziale, il fenomeno inizia a preoccupare. Davanti agli alimentari o anche nei pressi delle stazioni.

Ups da 00.34 a 00.45

"Quando ha aperto la borsa per darne due a 5 euro, il prezzo pattuito a una delle signore, ho visto che che la borsa era piena di mascherine".

La Guardia di Finanza di Torino ha già condotto a febbraio un'operazione estesa poi a tutta Italia, nella quale sono state sequestrate migliaia di mascherine, con la denuncia di 20 persone per frode in commercio.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento