rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Daniele Nardi, l'ultima intervista alle Iene: "Sono un po' folle, in montagna cerco la vita"

L'alpinista di Sezze (Latina) è disperso dal 24 febbraio sul Nanga Parbat insieme al collega inglese Tom Ballard. Alle Iene diceva: "Non sto provando a suicidarmi, voglio lasciare un segno nella storia dell'alpinismo"

"Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso. E se non dovessi tornare, vorrei che il messaggio che arrivasse a mio figlio fosse questo: non fermarti, non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non soltanto un'idea e vale la pena farlo". Così lo scorso dicembre Daniele Nardi parlava davanti alle telecamere de 'Le Iene'.

L'alpinista di Sezze (Latina) è disperso sul Nanga Parbat insieme al collega britannico Tom Ballard da domenica 24 febbraio. Alle Iene Nardi ha parlato del suo sogno di arrivare alla vetta del Nanga passando per lo sperone Mummery, una via che nessuno è riuscito mai a percorrere in salita. "Vado a cercare di aprire una via nuova in inverno su una montagna di 8mila metri - aggiunge -. Passerò da una parte dove non è mai passato nessuno e lo farò d'inverno perché è la condizione più difficile". "Non sto provando a suicidarmi", dice ancora Nardi rispondendo alle domande, "io cerco la vita, però sotto certi punti di vista un po' folle lo sono".

Alla domanda sul perché una persona debba fare una cosa del genere, Nardi risponde: "Questo per me fa parte di una promessa che mi sono fatto da bambino, quando ho deciso di fare l'alpinista: ho scelto di lasciare un segno sulla storia dell'alpinismo, per farlo dovevo fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima".

Video popolari

Daniele Nardi, l'ultima intervista alle Iene: "Sono un po' folle, in montagna cerco la vita"

Today è in caricamento