Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Imma Tataranni dal libro alla tv: il Procuratore scomodo su Rai1

Dal 22 settembre interpretata da Vanessa Scalera

 

Roma, 12 set. (askanews) - Da domenica 22 settembre arriva per la prima volta su Rai1 il personaggio di Imma Tataranni, protagonista dei romanzi della scrittrice Mariolina Venezia. Nella fiction "Imma Tataranni" sarà Vanessa Scalera a interpretare il Sostituto Procuratore.

Il regista Vincenzo Amato racconta questa donna scomoda come lo è a volte la verità e ostinata come una pianta che cresce tra i sassi. Lei va in giro con abiti maculati e colorati, attraversa i corridoi della Procura di Matera con passo deciso, va dritta al sodo e non fa sconti a nessuno. Ed è così nei casi giudiziari come in famiglia, col marito, la figlia, la suocera. Attorno a lei i ruotano tanti curiosi personaggi: il Procuratore capo, il bell'appuntato Calogiuri, il polemico anatomopatologo, i marescialli di zona.

È ovviamente incorruttibile, implacabile, dissacrante, ma non le mancano l'ironia, la compassione, la tenerezza. Vive in un luogo arcaico come Matera, rivolto però al futuro, una terra ricca di storie e cultura che Venezia ha raccontato con ironia e amore, in un giallo divertente e molto attuale.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento